• V000303ID
  • 200 mq2Area
  • 4Camere
  • 3Bagni
  • 2Garages

Se sei alla ricerca di una villa libera su tre lati, con giardino privato ubicata in un tranquillo contesto residenziale immerso nel verde, la soluzione che oggi ti proponiamo è perfetta per le tue esigenze

Si tratta infatti di una villa di testa edificata negli anni ’90 e disposta su due livelli oltre piano seminterrato e mansarda. La soluzione è libera su tre lati, due dei quali costeggiati dal giardino privato.

La soluzione è l’ideale se siete una famiglia alla ricerca di spazi ampi e comodi o se semplicemente desiderate allontanarvi dal traffico cittadino e vivere in una soluzione ubicata in un tranquillo contesto residenziale immerso nel verde, beneficiando della tranquillità e dell’ottima indipendenza che assicura pur garantendovi la sicurezza di avere un “buon vicinato”. L’immobile è per altro strutturato in modo da tale da poter ricavare un’unità abitativa separata dal resto dell’abitazione: al piano seminterrato infatti è stato ricavato un locale che, annesso alla villa, potrebbe essere sfruttato come taverna con lato cottura e lavanderia ma che, in caso di necessità, potrebbe essere tranquillamente sfruttato come monolocale indipendente con lato cottura e bagno, ideale per un figlio ormai grande che desidera una maggiore indipendenza o ad esempio per ospitare una nonna che desidera vivere più vicino ai nipoti.

Il giardino privato consente di pranzare all’aperto con amici e parenti durante la stagione estiva e risulta spazioso a sufficienza per collocarvi  anche una piccola piscina. Gli ambienti interni della villa, grazie alla tripla esposizione, risultano essere molto luminosi. Gli spazi sono molto ampi e comodamente sfruttabili. La caldaia è nuova, appena cambiata, ed è a condensazione: questo consente un risparmio importante nelle spese di riscaldamento della villa. Gli infissi sono in legno doppio vetro, dotati di zanzariere; le persiane sono in legno. L’immobile è dotato di impianto di antifurto sia perimetrale che volumetrico.

Le automobili possono essere tranquillamente parcheggiate nei due posti auto privati davanti all’ingresso della villa, che si trova in un cortile privato interno rispetto alla strada, dove sono ubicate anche le altre unità abitative e al quale si accede attraverso il cancelletto d’ingresso pedonale o il cancello elettrico.

Un volta parcheggiata l’auto, attraverso la porta blindata, si accede all’atrio d’ingresso della villa. Dall’atrio percorrendo una comoda scala in ferro battuto e vetro, si arriva al piano terra, dove si trova l’ampia zona giorno. Il soggiorno si caratterizza per la sua metratura molto ampia, di circa 40 mq, ed è impreziosito dalla presenza di un camino. I pavimenti sono in ceramica monocottura con posa diagonale. Dal soggiorno si accede al giardino della villa che costeggia l’abitazione su due lati ed è dotato anche di un comodo forno vicino al quale risulta perfetto collocare una zona pranzo dove poter mangiare all’aperto durante la stagione estiva. Al piano terra troviamo anche la cucina abitabile, altrettanto spaziosa, di circa 15 mq e resa molto luminosa dalla porta finestra dalla quale si accede al balcone che termina con una comoda scala che conduce al giardino di proprietà. Completa il piano terra un bagno con antibagno, ideale anche per gli ospiti.

Al primo piano troviamo la zona notte composta da tre camere da letto e un bagno. Le camere sono tutte spaziose e dotate di porta finestra. I pavimenti sono in parquet. Nel bagno del piano, che risulta molto ampio, troviamo sia la doccia che la vasca idromassaggio.

Percorrendo la scala si giunge poi al piano mansardato, tutto rifinito in legno, dove attualmente è stata ricavata un’ulteriore camera da letto, ma che può essere liberamente sfruttato secondo le esigenze. La mansarda ha un’altezza minima di 1,10 m e massima di 2,47 m. Ripercorrendo la scalinata a ritroso, ritorniamo all’atrio d’ingresso, dal quale si accede al piano seminterrato, dove troviamo il locale accessorio che può essere sfruttato come locale taverna con cucina e lavanderia o monolocale.

Per maggiori informazioni contattateci al numero 02.97.00.34.32

APE IN RICHIESTA

Video Interni

Video Esterni

Mappa