• V000294ID
  • 3Camere
  • 3Bagni
  • 1Garage

Se sei stanco dei ritmi cittadini e sogni di vivere in un esclusivo contesto residenziale immerso nel verde, la soluzione che oggi ti proponiamo è perfetta per le tue esigenze.

Ci troviamo nel Parco del Ticino, e più precisamente ad Abbiategrasso, all’interno dell’area di un antico Mulino completamente ristrutturato.

La soluzione che oggi proponiamo è inserita all’interno di questa cornice e consiste, precisamente, in una porzione di un ex Mulino distribuita su due livelli oltre al piano mansardato, integralmente rinnovata esternamente,  internamente, e dotata di giardino privato di circa 100 mq.

Acquistando questo immobile avrai il vantaggio di vivere in un ambiente immerso nel verde, riservato ma  nello stesso tempo non troppo isolato: all’interno del Mulino infatti sono state ricavate altre sei unità immobiliari, anch’esse ristrutturate ex novo. Ogni villetta è dotata di ingresso indipendente e giardino privato. Il giardino comune è molto ampio e sempre ben curato.

Il contesto nel quale è inserito l’immobile è completamente protetto e recintato. Nel prezzo di 335.000 € sono compresi anche un posto auto coperto e due posti auto scoperti di proprietà.

Il complesso residenziale ha conservato le caratteristiche dell’ex Mulino già a partire dall’ ingresso: accanto al cancelletto pedonale infatti troviamo la ruota idraulica tutt’oggi funzionante. E’ presente anche un cancello elettrico per l’accesso nel cortile delle autovetture. Una volta entrati, veniamo accolti da un ampio giardino che suddivide le unità immobiliari suddivise in due blocchi. La nostra villetta è l’ultima, sulla destra. Attraverso la porta blindata si accede all’ingresso della soluzione dove troviamo il locale cucina molto grande e arredato in ogni minimo dettaglio. Tutta la pavimentazione del piano terra è in cotto.

Proseguendo si accede al soggiorno reso molto luminoso dalla porta finestra che conduce al giardino privato, dove si può godere della massima privacy e che può essere liberamente utilizzato per tutte le esigenze, come feste private o grigliate durante la stagione estiva.

Al piano terra troviamo anche il primo dei tre bagni presenti nell’appartamento e un comodo ripostiglio.

Attraverso una scala di legno si giunge al piano superiore dove i locali sono rifiniti con pavimenti in parquet.

Al primo piano troviamo un locale open space da utilizzare come ulteriore zona giorno, camera da letto o studio secondo le necessità.

Questo locale è molto luminoso per via di una finestra progettata di proposito  per consentire la vista aperta sul giardino di proprietà e sul paesaggio del Parco del Ticino che circonda il complesso residenziale.

Sullo stesso piano, si accede alla camera da letto, molto spaziosa e  adiacente un secondo bagno, molto  particolare in quanto è stata volutamente mantenuta una parete con mattoni a vista.

Proseguendo per un’ ulteriore scala di legno, si giunge al piano mansardato dove troviamo un locale sfruttabile secondo le necessità, ad esempio come locale hobby o camera guardaroba. Nella mansarda è presente anche il terzo bagno.

Acquistando questa soluzione, quindi, avrai il privilegio di vivere in un contesto raccolto e lontano dal traffico cittadino, senza per questo dover rinunciare alla comodità di raggiungere, veramente in pochi minuti, tutti i principali servizi: ferrovia, autobus, tutte le viabilità stradali, l’aeroporto di Malpensa, scuole, supermercati, negozi, ristoranti, bar, farmacie e servizi sanitari.

Piano terra

Primo piano

Sottotetto